PRENOTA UN TAVOLO

Restaurant

Stella Michelin 2017

Segui lo Chef sui Social:

Marco Martini su Facebook Marco Martini su Instagram

marco martini chef thecorner

Marco Martini è uno degli chef stellati più giovani d’Italia. Di origine romana, 30 anni di cui 15 anni di passione per la cucina, dedizione e sacrificio. Nel 2013 si aggiudica il titolo di Chef Emergente d’Italia e a 24 viene premiato con la prima stella Michelin come chef executive all’Open Colonna, successivamente nel 2015, arriva la seconda stella Michelin. Un traguardo frutto di determinazione, entusiasmo ed esperienza maturata con importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale. Dapprima con il maestro Antonello Colonna, a Labico e poi presso l’Open Colonna, per passare in seguito nella brigata di Heinz Beck e nella cucina di Tom Aikens a Londra, fino alla recente esperienza di Stazione di Posta.

Per Marco Martini, la cucina è l’artigianalità del gusto che plasmata con passione, creatività e studio si trasforma in eccellenza. Il menu è disegnato dallo chef, e solo successivamente, come in un dipinto, ciascun bozzetto prende forma in tavola, arricchendosi di pennellate di gusto e colore. Ogni piatto ha la sua storia da raccontare, fatta di emozioni e ricordi ed un giusto equilibrio di tecnica, concetto, memoria, semplicità e tradizione, reinterpretata con innovazione.

Come nel rugby, seconda grande passione di Marco Martini, così in cucina, si vince la partita se c’è lavoro di squadra, precisione, cura del dettaglio, profondo rispetto, umiltà e collaborazione; valori fondamentali per lo chef e condivisi da tutta la brigata di The corner Rome. Una squadra giovane composta da 13 professionisti, che vantano esperienze nazionali ed internazionali, affiatati ed appassionati sotto la guida ed ispirazione dello chef.